martedì 5 settembre 2017

Al quinto posto

Iniziamo la rassegna delle migliori cinque pubblicità realizzate per il decennale di YouTube e sottoposte al giudizio del popolo della rete.

Al quinto posto troviamo la pubblicità del sapone DOVE






L'AVETE VISTO?
COSA NE PENSATE?

Ecco, la nostra riflessione è che questo spot ti prende proprio nelle viscere. Scatena una tempesta emozionale che ti lascia totalmente inerme. I colori soffusi, giocati sul contrasto bianco/nero e toni di grigio; ciò che dovrebbe essere in ombra è illuminato e ciò che è illuminato dovrebbe essere in ombra; i toni pacati, sereni, a tratti eterei in cui tutte le sessioni di ritratto si svolgono. Gli stessi protagonisti, inquadrati quasi mai a figura intera ma delineati da particolari del viso, delle mani, di movimenti espressivi.
Insomma, alla fin fine, che pubblicizzi un sapone idratante o il nuovo pannolino che potrebbe salvare milioni di genitori alle prese con le pupù dei loro cuccioli poco importa: Ormai siamo letteralmente incantesimati dal video, dalla sua musica leggera e suadente, dal forte messaggio etico che fa leva sulle debolezze di ognuno di noi (chi non si è mai sentito inadeguato? bruttino? poco in ordine?) che il fatto che sia lo spot di una sapone passa totalmente in secondo piano. Tant'è.....GRAZIE DOVE, che ci reputi migliori di quel che in effetti siamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Come l'Iphone sta plasmando la mente dei nostri ragazzi

Iniziata la scuola da meno di una settimana, siamo già bombardati di peregrine polemiche sui cellulari . Perfino la ministra Fedeli ha preso...