mercoledì 6 settembre 2017

Medaglia d'oro per lo sport

Chi di voi conosce Kobe Bryant? Il cestista dellaNBA, uno dei migliori - se non il migliore - giocatori di tutti i tempi.
E chi non ha mai sentito parlare di Leo Messi? Il  centravanti fuoriclasse del Barcellona?
Sarà stata la loro presenza scenica a permettere alle Turkish Airlines di ottenere il primo premio nella gara tra spot indetta per il decennale del sito "YouTube"?






Lo spot è molto vicino al mondo dei giovani Millenials: l'uso dei cellulari, la pratica rituale dei selfies, i testimonial dello sport, le mete dei loro viaggi ammiccano al mondo dei giovani e dei giovani adulti. In più, la volontà di prendere e partire per lidi "inesplorati" accomuna tutti i consumatori del mondo evoluto.
Aggiungiamoci anche che i due campioni non si fanno mancare nulla: dalla foto con lo squalo alla leccatina del leone, dalla Grande Muraglia cinese alle vette dell'Himalaya.
Lo spot sfugge alla logica spazio temporale di noi comuni esseri umani: in un minuto o poco più i due campioni immortalano mezzo mondo (ma solo perché l'altro mezzo è poco interessante per il turista) e si sfidano in una gara all'ultimo selfie la cui realizzazione è possibile solamente grazie alla capillarità del servizio offerto dalla compagnia aerea di bandiera turca.
Che noi, da bravi consumatori, utilizzeremo per le nostre vacanze (sempre ammesso di avere abbastanza soldi per andare in vacanza!)

Nessun commento:

Posta un commento

Come l'Iphone sta plasmando la mente dei nostri ragazzi

Iniziata la scuola da meno di una settimana, siamo già bombardati di peregrine polemiche sui cellulari . Perfino la ministra Fedeli ha preso...